TattiGigi Tatti è nato ad Arbus nell’Aprile del 1950. Sin da piccolo ha coltivato con l’aiuto e la guida del padre Attilio, poeta dialettale dilettante, l’amore per la poesia e per le tematiche della cultura sarda. Anche quando la Lingua Sarda era tabù e proibita nelle scuole sarde, ha continuato imperterrito a parlare e a scrivere “In Sardu”, coltivando con gli anni questa passione per la sua lingua.
Nel 1982 ha scritto la sua prima commedia in due atti: “Torrendi a Ingurtosu”, sono seguiti in rapida successione:
“A s’arrovèsciu”, “Sa cibudda de Genneruxi”, “Abettendi abettendi”, “Sa musca cuaddina”, “Spinarba”,
“Disìgius Fridus”, “Caboniscu bècciu, biccu nou”, “Su bentu dorau”, “Sa bella maladia”, “Certus in famiglia” e
“Mellus a timi che a provai”.
Ha vinto il 3° Premio per la prosa, nel 2006 al Concorso “Montanaru” di Desulo, nel 2005 e 2007 vince il secondo premio nel Concorso “L’ulivo d’oro” di Dolianova e sempre nel 2007 arriva secondo nel premio di poesia “Nanneddu Chighine” a Ittireddu. Nel 2009 gli viene assegnato il terzo premio per la prosa nel Concorso di Escalaplano; menzione speciale nella 6a edizione del Premio letterario “Anselmo Spiga” di San Sperate.
Attualmente ha una rubrica in lingua sarda “Fueddus chene crieddus” sulla “Gazzetta del Medio Campidano”. Per molti anni ha condotto un programma di Musica Folk e di Cultura Sarda a Radio 80 di Arbus e in altre Radio locali.

PUBBLICAZIONI
TRES CUMMÈDIAS SARDAS (commedia sarda, 2009)

VIDEO
Presentazione del libro: https://www.youtube.com/watch?v=AeEpg-j307Y&list=PLB43DF2B6CF9C6815