SabaPier Paolo Saba, è nato a Cagliari nel 1947, ed attualmente vive ad Olbia dal rientro dalla Germania dove ha vissuto per lungo tempo.
Scultore, pittore e ritrattista ha realizzato opere come il portale della Cattedrale di Oristano e vinto numerosi premi tra i quali il 7° Premio Internazionale per la scultura all’Expo ’90 di New York e il 1° Premio al Simposio Internazionale di scultura del legno nel 2002.
Fin da ragazzo, in lui si è accesa la scintilla e l’interesse per la storia e per l’archeologia, settore nel quale ha studiato seppur da autodidatta, anche se il suo più grande maestro è stato il prof. Ferruccio Barreca, allora Sovrintendente del Museo Archeologico Nazionale di Cagliari. È noto in Italia e all’estero per le sue ricerche effettuate in ambito letterario storiografico e archeologico della Sardegna.
Scrittore e saggista è stato segnalato al Premio Nazionale per la “Ricerca del mistero” grazie alle sue ricerche sulle origini della sua terra e al testo “Atlantide” del 2009.

PUBBLICAZIONI
ATLANTIDE, dopo la catastrofe nuove ipotesi scientifiche. Sardegna nuova Atlantide? (saggio, 2009)

LINK
Profilo fb: Pier Paolo Saba

VIDEO
Intervista: https://www.youtube.com/watch?v=bXvSrgjHUTo
Servizio di Pier Paolo Saba: https://www.youtube.com/watch?v=UdccR4icFfM